SCAFATI, SANTOCCHIO (FDI): NONOSTANTE IL NO DEL SINDACO, L’OPPOSIZIONE RIESCE AD APPROVARE IL FONDO PER LE RIDUZIONI TARI 2025
Via libera dal Consiglio Comunale agli sgravi ed esenzioni Tari per le famiglie in difficoltà. Le misure erano già previste da regolamento, ma assessore e primo cittadino avevano ben pensato di lasciarle senza copertura per dirottare i fondi verso i grandi eventi. Avete chi capito chi paga Franco Ricciardi? Di contro la maggioranza (?) approva l’aumento del 10% delle tariffe Tari, conseguenza di un costo del ciclo rifiuti cresciuto di un milione di euro. Capita, quando non si investe sul controllo degli sversamenti abusivi, che fanno crollare la raccolta differenziata. Tra i promotori della mozione, anche Fratelli di Italia, con la firma del consigliere comunale Cristoforo Salvati. A loro, e ai consiglieri di maggioranza di buon senso, i ringraziamenti dei cittadini. Lasciate perdere le solite mistificazioni e paranoie politiche dei cercatori di consenso. La verità è che l’amministrazione ha votato contro le famiglie in difficoltà, al contrario della minoranza. O meglio parte di essa.
Il dato politico ci consegna comunque un sindaco che tira a campare, non avendo mai i 13 voti necessari per continuare la sua azione amministrativa. Vedremo sulla mozione di sfiducia chi si assumerà le proprie responsabilità.